Cosa dovrei fare per l'idrocele

Buongiorno, sono stato operato d'urgenza per doppia torsione del testicolo destro e purtroppo mi è stato asportato.
a 3 giorni dall'intervento i testicoli (anche nella sacca scrotale a destra dove il testicolo non c'è più) rimangono gonfi e duri. Ho la sacca scrotale piena di idrocele ed è molto pesante, considerando che è ancora tutto infiammato non riesco neanche a stare in piedi perchè i testicoli pesano.
Cosa dovrei fare per l'idrocele? cosa consigliate? si riassorbirà da sola o devo soffrire ancora molto? devo fare un altro intervento? Ho 14 anni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Abbiamo dei dubbi che si tratti veramente di idrocele, quanto piuttosto di tumefazione ed infiltrazione infiammatoria dovuta al recente intervento. In genere, queste situazioni si stabilizzano gradualmente nell'arco di qualche settimana. Se però c'è qualcosa che la preoccupa particolarmente, si faccia rivedere presso la struttura in cui è stato operato. A distanza non si può dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it