Perdite consistenti di urina dopo la minzione

Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio su una cosa che mi sta spaventando molto ultimamente. Mi succede che, qualche minuto dopo aver fatto la pipì,o sento bagnata. E infatti gli slip sono bagnati e a volte anche i pantaloni. Non capisco come mai. Sono ancora molto giovane per pensare di avere problemi di incontinenza. Premetto che questa cosa non succede ogni volta che faccio pipì ma una volta ogni due tre giorni. Conduco uno stile di vita molto pesante, non mi fermo mai dalla mattina alla sera. Pensavo fosse un problema passeggero ma da un po' di tempo a questa parte mi capitano questi episodi di perdite e sono molto preoccupata. Sicuramente mi rivolgerò a un urologo, ma nel frattempo vorrei capire se è possibile soffrire di incontinenza già a questa età. Ho avuto anche 2 gravidanze. Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nonostante la giovane età, una certa predisposizione personale e le due gravidanze possono aver allentato i meccanismi della continenza. La valutazione urologica diretta è indispensabile, In tutti i casi comunque, una fisioterapia specifica è sempre primo passaggio e spesso quello risolutivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi dice che c'è speranza che si possa risolvere? Conosco persone che si sono operate. Spero di risolvere questa situazione. Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non precorra i tempi. Prima di tutto la situazione deve essere valutata ed il passaggio dalla fisioterapia è sempre il primo e spesso risolutivo.