Diminuizione volume testicoli

salve vorrei fare una visità al più presto ai testicoli visto che con il pasare degli anni sono diminuiti di volume e visto la mia giovane età sono preoccupato...vorrei chiedervi se si può fare una visita all'ospedale pagando il ticket?si può fare la visita senza impegnativa anche perchè sono studente e non sò proprio come fare..perpiacere aiutatemi e da 2 anni che vorrei fare un controllo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la procedura è la seguente:
vada dal suo medico di base (quello di famiglia), gli espone il problema e la sua richiesta, il medico le da una impegnativa (foglietto da blocchettario numerato di colore diverso a seconda delle regioni) e con quella telefona all' ufficio prenotazioni della ASL per prenotare la vista. Quando è il giorno della visita lei va all' ufficio cassa, oppure vi sono casse automatiche, e paga il tichet. Con la ricevuta di pagamnento e l' impegnativa del medico va all' ambultorio.
Se è fuori sede faccia nun salto al più vicino ufficio per relazioni con pubblico della ASL, e col tesserino sanitario sceglie fra i medici di base disponibili, poi va da quello e ripete l' iter.