Un consiglio per una crema al cortisone

buonasera saro' molto breve! dopo una circoncisione,ho un leggero gonfiore sotto il glande e sulla parte destra,il gonfiore è lieve e uniforme, tipo una bolla da pizzico di zanzara per far capire..non ci sta pelle in esubero o raggrumolata,il taglio è stato fatto molto bene non si vedono neanche i segni dei punti neanche dove non è gonfio.l'urologo mi disse che se questo gonfiore non passava,da chiamarlo che mi avrebbe dato una crema al cortisone, visto che sto provando a chiamare l'urologo gia' da un bel po ma non mi risponde..questa semplice domanda la faccio a voi. la domanda è la seguente quale crema al cortisone è piu' utile per eliminare questo leggero gonfiore? meglio usare solo una crema al cortisone? o pure una che contiene anche antibiotico? grazie in anticipo. a dimenticavo è passato un mese preciso dalla operazione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Noi a distanza non possiamo prescrivere nulla, non potendo valutare la situazione nella sua realtà. Avremmo anche più di qualche dubbio che una crema al cortisone potrebbe darle significativo vantaggio in una simile condizione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
per lei non serve la crema al cortisone? non aiuta? lascio cosi? se passa bene se no tengo il gonfiore?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il cortisone può essere efficace sulle infiammazioni, sebbene gli stessi dermatologi siano contrari alle indicazioni troppo diffuse. Non pensiamo che vi possa essere una reale efficacia su cicatrici stabilizzate. Vi sono altri prodotti probabilmente più efficaci, bisognerebbe appunto sentire il parere di un dermatologo.