Cisti complessa rene

Buongiorno,
mio papà ha 66 anni, l'anno scorso è stato operato di calcoli renali, pochi giorni fa ha fatto per controllo una ecografia all'addome che evidenzia il seguente problema:
"Al III superiore del rene destro si osserva una formazione lievemente ipoecogena a sviluppo esofitico, delle dimensioni di 2 cm circa di incerta interpretazione (cisti complessa o altro?). Utile controllo TC. "
Voi sapreste darmi qualche informazione a riguardo in più?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
L’indicazione a eseguire un approfondimento diagnostico, così come già indicato, è corretta e utile al fine di definire meglio la cisti.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta risposta, ma in termini meno tecnici cosa significa "una formazione lievemente ipoecogena a sviluppo esofitico" ?
Grazie
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Da quanto riportato sembra trattarsi di una cisti renale (reperto comune) ma le caratteristiche descritte dalla ecografia non permettono una diagnosi sicura.
Utile pertanto l’approfondimento diagnostico.