Problema ai reni

Salve ieri ho fatto un eco all addome per un controllo e nel referto che mi hanno rilasciato ce scritto: " che i reni entrambi hanno dimensioni normali e spessore parenchimale conservato ma marcata scarsa differenzazione parenchimale con diffuse microcalcificazioni parenchimale bilaterali ; tali reperti appaiono di non univoca interpretazione . Cisti corticale semplice a Sn di 1,2 cm ; le cavità escretici non sono dilatate a destra , a sinistra si evidenzia una pielactasia con provi renale di circa 1,7 cm."
Chiedo gentilmente a voi un consiglio per quanto riguarda tutto ciò perché non riesco a capire bene cosa sta ad indicare tutto ciò. Sono un po' preoccupata non so cosa succede perché ho pure dolori ai reni ultimamente non so se è causato da questo problema oppure da due piccole microformazioni litisiatiche che ho nella vescica . Grazie in anticipo attento risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' senz'altro il caso di completare le indagini con una TAC dell'addome senza e con mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it