Cura per fastidio conseguente a biopsia alla prostata

In seguito a recente biopsia alla prostata risultata. negativa (16 luglio) ho iniziato ad avvertire in fastidio nella zona perineale
Mi è stata prescritta una. cura che comprende anche l'assunzione di supposte rifrog (estratti di curcuma e calendula,) per 15 giorni. Ho iniziato da. due giorni ma immediatamente dopo l'assunzione delle supposte ho avvertito un prolungato fastidio anale.
Volevo sapere se si tratta di un effetto. ordinario e trascurabile di questa terapia che va. messa in conto senza inficiare la. prosecuzione della stessa. terapia.
Ringrazio anticipatamente in attesa. di cortese riscontro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Probabilmente lei è sensibile agli eccipienti della supposta (non alle sostanze costituenti). Trattandosi comunque di integratori di origine vegetale già di incerta e varaibile efficacia, se per di più danno problemi, non è certamente il caso di insistere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it