Post intervento recurvatum penieno congenito

salve, esattamente 33 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento per correggermi un recurvatum ventrale congenito, ieri ho provato a masturbarmi ma non ci sono riuscito perche' avevo la pelle "ferma" nel senso che non va avanti e indietro, e' normale?
e poi si sono formate delle bolle vicino al glande forse e' l'edema!!??
Gradirei alcune delucidazioni
grazie anticipate
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente prima di riprendere qualunque attività ne parli con il collega che l'ha operata.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, ma questi gonfiori tra il glande e il prepuzio adesso sono eccessivi, prima non erano cosi'...
io non ho dolori pero' ho paura che mi sia fatto del male, voi cosa ne dite?
grazie anticipate
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come le dicevo senza una visita diretta è impossibile dare una valuatazione
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
dopo 30 giorni da un intervento di corporoplastica possono ancora essere presenti tratti edematosi della sutura chirurgica (sotto il glande)
Prima di praticare attività masturbatoprie o sessuali penetrative consulti il suo specialista che le potrà consentire o far ritardare tali pratiche che potrebbero interferire con i processi di guarigione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
salve dottore, adesso si e' formato un edema attorno a tutto il glande come una corona, si sgonfiera'??
io adesso lo sto tenendo a riposo e sto mettendo betadine ma non si sgonfia.. :-(
grzie anticipate
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
qualora l'edema dovesse continuare le consiglio di rivolgersi al collega che l'ha operata
[#7]
dopo
Utente
grazie sempre delle vostre risposte :-);
ma quest'edema del prepuzio che si presenta come una ciambella attorno al glande da cosa e' provocato??
mica dalla tentata masturbazione?
grazie
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

mi inserisco in questo post per confermare le osservazioni, fatte dai colleghi che mi hanno preceduto, e a ribadirle che la sua situazione post-chirurgica ,a circa un mese dall'intervento, potrebbe anche essere "fisiologica , normale" ma purtroppo noi, da questa posizione senza una valutazione clinica diretta, nulla di più possiamo dirle.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#9]
dopo
Utente
salve, volevo dire solo una cosa , come sono le procedure per sgonfiare l'edema al prepuzio?
devo aspettare che si sgonfia ? oppure contattare il medico?
siccome ho tentato di masturbarmi Voi direte che sia stato io a procurarmi quest'edema prepurziale???
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non faccia nessuna "manovra" extra senza prima avere consultato il suo chirurgo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#11]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'edema che ci descrive potrebbe essere in effetti il risultato di una masturbazione eseguita troppo presto rispetto all'intervento. Comunque poco male: la situazione si risolve, anche da sola o meglio con sostanze antiedemigene (creme/gel tipo reparil, hirudoid o similari). Non mi aspetterei grandi risultati dal betadine. Sempre valido il consiglio dei Colleghi di confrontarsi con chi l'ha operata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#12]
dopo
Utente
grazie,
ma quest'edema del prepuzio dopo quanto tempo si sgonfia non mettendoci niente?
dopo puo' ritornare??
[#13]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

mi sembra che tutti le stiano dicendo che il suo "edema" dovrebbe essere valutato dal chirurgo che la ha operata, che credo consultabile nell'ambulatorio o direttamente nel reparto dell'ospedale.
Sarà lui a consigliarle le opportune terapie.
Naturalmente l'edema può scomparire anche senza terapie ma con tempi più lunghi e problemi collaterali
Lunedi vada in Ospedale....
Cari saluti
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta poi la valutazione con il suo chirurgo, ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della suo problema clinico, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#15]
dopo
Utente
salve dottori,
dopo aver spiegato un poco a parole mie il problema per telefono col dottore mi ha detto di andare in ospedale.
Oggi sono andato in ospedale...le prime domande del medico sono state : hai avuto rapporti? ti sei masturbato?
alla fine mi ha visitato e mi ha detto come precedentemente accennato al telefono che si trattava di PARAFIMOSI!!!
mi ha schiacciato il glande in modo da tener chiuso i prepuzio e mi ha rpescritto reparil confetti tre volte al giorno + betadine che gia mettevo.
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto noi non possiamo che confermare le osservazioni cliniche fatte e quindi segua le indicazioni date dal suo chirurgo e poi ci aggiorni.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com