Il medico dovrebbe cambiare antibiotico

mio padre da circa due mesi ha subito un intervento chirurgico per rimozione della prostata, dopo che da una biopsia precedentemente eseguita era stata riscontrata la presenza di un calcinoma. L'intervento è stato eseguito praticando la classica chirurgia, per così dire " a cielo aperto" , fino a 10 giorni fà tutto procedeva per il meglio quando è comparsa una febbre alta fino a 40 che per un paio di giorni è stata trattata con la sola tachipirina poi il medico ha prescritto un antibiotico il levoxacin 500 mg (1 compressa al giorno) dopo un paio di giorni la febbre si è abbassata ma persiste, la mattina 37 poi la sera 38. qualche giorno fà mio padre si è sottoposto ad un ecografia inguinale con il seguente responso "...presenza di raccolta ipoecogena di mm 17,7x12.4 di verosimile natura ascessuale a livello della cicatrice presente in zona pelvica sinistra e di diffusa disomogeneità strutturale del sottocutaneo in sede pelvica infracicatriziale destra come per esiti di pregressa racolta flogistica.a livello inguinale sono bilateralmente presenti alcune piccole linfoadenopatie che presentano caratteristiche ecografiche di tipo reattivo". quindi dopo 10 giorni dalla comparsa della febbre ,8 sotto antibiotico la febbre persiste solo un pò abbassata...secondo voi mi devo preoccupare???? il medico dovrebbe cambiare antibiotico ??? aspetto risposta ...sono preoccupata!!!
P.s. mio padre ha 63 anni e soffre di ipertenzione!!!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le consiglio più che cambiare antibiotico di rivolgersi al collega che l ha operata in quanto potrebbe essere necessario drenare tale ascesso

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della repentina risposta!!!
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
ci tena informati se le fa piacere
[#4]
dopo
Utente
stamattina il medico di famiglia gli ha sostituito l'antibiotico con una puntura di Rocefin al giorno per 6 giorni!!! dalla visita sostiene che l'ascesso si stia riducendo !!!! ora contatteremo l'urologo che ha effettuato l'intervento, intanto spero che la situazioni migliori e la febbre finalmente vada via!!! grazie ancora!!!
[#5]
dopo
Utente
dopo 12 punture di rocefin la febbre è andata via ma si è creato un'edema ...il chirurgo l'ha visitato e dice che piano piano deve riassorbirsi ma domani riandrà a controllo perchè dopo qualche giorno l'edema non accenna a diminuire e la sera inizia ad essere presente una febbre di 37,2 - 37,5.... ma non si potrebbe drenare????
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, senza una valutazione diretta ci è impossibile darle una risposta