Varicocele o idrocele

Salve, esattamente un anno fa, sono stato operato a idrocele testicolo dx.
Ora a distanza di un anno, vedo ancora il testicolo dx sempre più grande di quello sinistro. Inoltre mi si è uscita anche una vena scusa sopra. Quando faccio attività fisica a volte mi vengono delle fitte nell'inguine sinistro. Il testicolo non mi fa male, solo ogni tanto fastidio soprattutto se tocco ancora la parte dove sono stato operato. Voglio solo sapere se è normale che dopo un anno dall'operazione dell'idrocele ci siano ancora questi piccoli sintomi di fastidio. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
le parti anatomiche sottoposte ad intervento chirurgico mantengono purtroppo quasi sempre una sensibilità diversa, pertanto è normale anche a distanza di mesi sentire dei "fastidi" nell'area coinvolta dalla procedura chirurgica. Non è invece normale se il testicolo fosse gonfio o se lei sentisse dolore
In questo caso sarebbe opportuno eseguire un controllo ecografico e una valutazione specialistica
La saluto Cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche perché non tanto ai testicoli , ma mi vengono delle fitte dall inguine e che arrivano fino al ginocchio .