Minzioni frequenti

salve,grazie in anticipo per il contributo che date.
ho 20 anni e da un po di mesi che ho continuo bisogno di urinare...la mattina mi alzo con la vescica stracolma tale da non riuscire a camminare perfettamente eretta poiche quella posizione mi comprime sulla vescica colma...
nonostante tutto pero non bevo molta acqua ultimamente o meglio non tanta da provocarmi tutti quei liquidi..ho saputo (da voci non troppo attendibili) che bere dopo le 20 accentua questa cosa...è vero?e soprattutto come potrei diminuire questo fattore.?
grazie di cuore...
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
il sintomo che ci descrive può essere il risultato di diverse cause. E' probabilmente non opportuno esaminare in questa sede tutte le teoriche possibilità, mentre le consiglio una valutazione urologica.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok non manchero...ma la domanda comunque sia mi nasce spontanea...
ma se non assumo tutti quei liquidi che alla fine getto via...ma l'organismo da dove li prende???
grazie ancora saluti..
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Naturalmente non può che esserci un bilancio tra i liquidi in entrata e quelli in uscita. Lei ora non urina più di quello che beve, urina in maniera fastidiosa e più frequente rispetto a prima.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
nettamente piu frequente rispetta a prima...ho misurato i liquidi che entrano...bevo circa una bottiglietta e mezzo al giorno(so che è poco,molto poco)ma urino molto di piu...e non ho fastidi nell urinare ne bruciore ne niente...è solo che urino fin troppo spesso...
la ringrazio
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

la quantità di urine emesse è in funzione della quantità di liquidi introdotti nel corpo ( bevendo e mangiando), La frequenza con cui si urina, invece , dipende da altri fattori che dovrebbero essere valutati ed indagati allorchè si debba urinare ad intervalli inferiori alle 3-5 ore, da svegli.
Ne parli con il suo medico o consulti uno specialista urologo o uro-ginecologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org