Post operatorio circoncisione

buonasera.
Ho 18 anni e ieri mattina sono stato operato di circoncisione e frenulo corto.
Nell'intervento non ci sono stati particolari problemi (almeno...non mi è stato riferito nulla) tuttavia, una volta tornato a casa, ho provato a confrontare altri pareri sul Web, di persone che hanno subito la mia stessa operazione, con la mia situazione. Precisamente per quanto riguarda il post operatorio.
Il chirurgo prima di dimettermi mi ha messo una pomata,in corrispondenza dei punti, e successivamente mi ha detto che a casa avrei potuto lavarmi tranquillamente e mettere delle garze per proteggere.
Il mio dubbio sta proprio in questo.
è normale che non mi sia stata data nessuna pomata o comunque qualcosa da poter mettere sui punti??Inoltre, su internet sono molti coloro che dicono che è necessario assolutamente evitare di lavare con acqua !!!
tra 5 giorni ho una visita di controllo però spero possiate capire il mio dubbio e darmi una risposta: non vorrei che quello che sto facendo sia sbagliato, anche se il chirurgo mi sembrava piuttosto tranquillo a riguardo.
Grazie mille in anticipo.
Cordiali Saluti G.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, segua le indicazioni del collega che l'ha operata in quanto è l'unico che l'ha seguita e l'ha visita adi persona, ogni caso è specifico e non si deve generalizzare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com