Colica renale

Buongiorno mercoledì sono stata al pronto soccorso per una colica renale avvenuta in seguito alla frammentazione di 2 calcoli nel calice inferiore sinistro, lunedì ho il pre ricovero per l'intervento di litrotrissia intracorporea, il medico del pronto soccorso ma ha detto di bere molto ma non durante le coliche renali, pensavo fosse il contrario, volevo sapere se è veramente così, e che tipi di dieta dovrei seguire in questi giorni, dagli esami specifici è emersa una ipocitraturia carenza vitamina b12 e acido folico il medico mi aveva già dato degli integratori specifici, tra cui Petrase che sto ancora prendendo.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno e mi dispiace molto per la sua colica, il medico che l'ha visitata ha ragione sul non bere durante la colica e una spiegazione l'ho data in questo post:

https://www.venzano.it/blog/bere-o-non-bere-questo-%C3%A8-il-problema

Per quanto riguarda la dieta, non ha molta importanza variare la dieta in previsione dell'intervento ma cambiare alcune abitudini successive e quindi avere una dieta povera di sale, poche carni rosse e tanta tanta tanta acqua.
In bocca al lupo

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moto x la risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi volevo chiedere anche se è normale essere deboli dopo una colica renale anche quando non c'è dolore? Ho anche poco appetito in questo giorni.
[#4]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Non è tipico ma ci può stare. Il fisico è messo a dura prova.
Saluti