Cistite (curata) e diarrea

Salve a tutti dottori, volevo chiedervi un informazione.
Ho avuto una leggera cistite e ieri sera ho preso una bustina di FOSFOMICINA pensa Adulti, farmaco prescritto dal mio medico.
Stamattina ho avuto un episodio di diarrea e nel tardo pomeriggio un secondo episodio.
Ho controllato sul foglio illustrativo e la diarrea è inclusa negli effetti collaterali.
Ho preso l’enterogermina, potrebbe passarmi la diarrea?
Potevo prenderla o no?
Grazie mille se mi risponderete!
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
in alcuni pazienti la Fosfomicina causa diarrea. In questi casi basta sospendere la terapia e in giro di uno due giorni tutto torna normale. Meglio se assume fermenti per flora intestinale come ha fatto lei (es. Enterogermina).
Per il futuro si ricordi che la Fosfomicina le causa diarrea e lo comunichi al suo medico in modo che possa aggiornare la sua cartella clinica.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore!