Erezioni mattutine

molto spesso al mattino mi sveglio con delle erezioni(fin qui tutto normale)e con tutta la buona volontà di avere un rapporto con mia moglie ma appena mi muovo sento un affaticamento eccessivo,sudorazione e se non concludo in breve tempo tutto si sgonfia come un palloncino,io resto deluso e mia moglie incavolata,questo mi succede anche se provo a farlo di sera nel tardi,insomma ho notato che per avere un rapporto decente devo essere abbastanza "sveglio"quindi durante il giorno,tutto questo però mi provoca uno stato di agitazione al punto che ho paura di riprovarci e di fare l'ennesima figuraccia con mia moglie e noto che ormai tra noi c'è una certa tensione.Ora vorrei provare con il cialis ma soffro di epatite b (in fase stazionaria) ma non so se posso farne us.Un saluto e un ringraziamento a tutti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
al suo disturbo manca una diagnosi, poichè il problema erettile può essere di origine ansiosa, dismetabolica, circolatoria od ormonale. Prima di provare un farmaco comunque solo sintomatico, mi affiderei ad un bravo specialista che a Napoli non mancano per individuare le cause del suo problema ed eventualmente agire su quelle. Faccia sapere come vanno le cose se vuole.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il disagio sessuale riferito puo' riconoscere varie cause (ormonali,neurologiche,vascolari,prostatiche) che devono essere valutate a 360 gradi da un andrologo esperto.Ricorrere ad un farmaco vasoattivo senza una corretta diagnosi e' un errore che non risolverebbe il problema e porterebbe il Paziente a medicalizzare una funzione spontanea senza risalire alla eventuale causa organico/funzionale che ne limita l'espressione fisiologica.La invito,quindi,ad evitare il faidate.Cordialita'.
Cordiaita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
vi ringrazio per le vostre risposte e scusatemi se non ho risposto io fin ora ma volevo fare prima una visita da un andrologo che ho appena fatto,ebbene mi ha trovato una infiammazione al testicolo sinistro e mi ha prescritto raikocef 1g per 6 giorni più una supposta oki 160mg sempre per 6 giorni,per l'affaticamento mi ha dato ezerex bustine e ephynal 300mg per 15 giorni,per quanto riguarda "l'eiaculazione precoce" mi ha consigliato emla pomata da metterne un pò 10 minuti prima del rapporto e in piu di prendere cialis 5mg ogni 2-3 giorni,gli ho fatto notare che soffro di epatite b e mi ha detto che non ci sono problemi,nel ringraziarvi volevo un vostro parere a riguardo.distinti saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho capito se sia stata posta una diagnosi,visto che non fa alcun cenno ad esami diagnostici sia per il problema erettivo che eiaculatorio...Eviterei il faidate.Cordialita'.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
consiglierei anzitutto un inquadramento diagnostico del problema. Lei non ne fa cenno nel post.