Vene viola scuro sul pene

Salve, sono un ragazzo di 25 anni che abitualmente si masturba un paio di volte a settimana... ho notato che (probabilmente a causa di queste masturbazioni) si sono evidenziate delle brutte vene viola scuro (sembrano tipo vene varicose) sul lato destro del pene e noto che dopo ogni volta che mi masturbo queste vene si rendono sempre più evidenti (come se ne nascessero di nuove) e non molto gradevoli al vedersi... cosa dovrei fare?
c'è un modo per farle sparire e ritornare come all'inizio con un pene senza queste vene antiestetiche??
è un problema devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Durante l'erezione il pene riceve molto afflusso di sangue e una masturbazione vigorosa può rendere ancora più evidenti queste vene , non credo che il suo sia un problema con rilevanza clinica ,ma una valutazione diretta da parte di uno specialista della sua zona potrà certamente tranquillizzarla maggiormente. Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve, innanzitutto grazie per la risposta. Il problema è che queste vene rimangono molto evidenti anche quando il pene non è in erezione. La cosa che mi affligge è che credo che queste siano impossibile da "rimuovere"