Colore sperma

Volevo chidere come mai quando eiaculo il mio sperma è di colore paglierino e all'interno di esso è contenuta una piccola pallina gelatinosa del medesimo colore.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quelle colorazioni e quei contenuti spermatici possono variare in relazione aq stai funzionali/infiammatori della prostata o delle ghiandole uretrali. In assenza di sintomatologia, di cui non parla, attenda un paio di settimane. Se il fenomeno persiste o dovesse pèresentarsi altra sintomatologia consulti un collega. Faccia sapere se vuole.
[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ritengo che sia una condizione tutto sommato normale. L'adensamento o la fluidità del liquido seminale varia a seconda di diversi fattori: l'attività sessuale intensa o meno, lo stato della prostata, lo stress ed il giusto riposo notturno, l'alimentazione. Se lei ritiene la sua condizione molto differente da quella che aveva precedentemente allora vale la pena di consultare un urologo della sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo