Prima volta..un fiasco!

salve a tutti..precisamente un anno fa tentai di fare x la prima volta sesso con una quasi sconosciuta(a 16 anni),il fatto non è questo..ma praticamente non riuscivo ad avere un eccitazione e un'ansia tremenda prima dell'incontro ke mi permetteva amalappena di parlare..mi tremava persino la mandibola!!!sono un ragazzo molto ansioso prima di un incontro di qualsiasi tipo..ma trovatomi nelle situazioni mi svanisce tutto.
non riuscivo a tenere un'erezione,infatti,quando tentavo di mettere il preservativo "cadevo"....
tentai in tutti i modi di riuscirci ma non ci riuscivo...
non ho mai avuto problemi di erezione,infatti dopo quella volta mi sono un pò blokkato non riprovando più a fare l'amore...ho troppa paura che si possa ripetere l'accaduto...k mi consigliate??
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente brutte figure alle prime esperienze sono una cosa molto freguente.. non abbia timore e vada tranquillo, l'importante è non farsi prendere da''ansia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'ansia eccessiva è incompatibile con l'erezione. Quanto ci descrive non è assolutamente raro alle prime esperienze.
L'ideale sarebbe arrivare gradualmente al rapporto sessuale, dopo aver instaurato una conoscenza adeguata a superare l'ansia del primo impatto.
In altri termini: quanto le è successo non è segno di un problema in atto; un pò di pazienza ed esperienza e con ogni probabilità il tutto potrà essere superato brillantemente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'esperienza come sempre si acquisisce sul campo. Per cui lei non deve demotivarsi o peggio demoralizzarsi per l'episodio accaduto. E' troppo presto per poter pensare ad una disfunzione erettile. Certo se la cosa dovesse ripetersi spesso allora probabilmente sarà opportuno farsi valutare.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo