Pertrofia prostatica

sono in cura da qualche anno per ipertrofia prostatica faccio psa ecografia transrettale e uroflussometria ho fatto la biopsia risultato solo grande infiammazione mi sono stati cambiati farmaci ma i risultati buoni all'inizio
poi per assuefazione sono diventati carenti dall'ultimo psa i dati psa 2,1
libero 0,16 mentre quello di rapporto totale e di 0,008 avendo fatto l'ecografia non si evidenziato comparsa di tumore ma l'esperto in materia mi dice che e troppo basso il valore e possibile sapere se devo essere preoccupato ringrazio per la rispota e attendo con ansia.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente dagli studi clinici internazionali il rapporto psa libero totale è valido solo per valori superio a 3 e fino a 10.
cmq il psa nonn è un valore assoluto ma va intyegrato con la visita e con il suo andare nel tempo.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com