Ansia e stimolo ad urinare

Buongiorno,

circa un mese fa ho avuto un problema rettale,
di cui ho fortunatamente accertato la causa dopo colonscopia (emorroidi interne).
Purtroppo, da allora, sono entrato in una spirale ansiosa da cui fatico ad uscire.
Premetto che, obiettivamente, sto bene e mi sento fisicamente in forma,
non altrettanto si puo dire del mio stato d'animo che mi porta ad eccessive
preoccupazioni.
Ora il "problema" è che vado troppo spesso in bagno, diciamo ogni due/tre ore,
con quantità di urina che definirei normali, anche se non particolarmente abbondanti.
Non ho alcun fastidio o difficolta e non mi sveglio per andare in bagno.
Soltanto sono arrivato a contare le ore tra una volta e
l'altra, e mi sembra quasi di "autoindurmi" lo stimolo.
Inoltre se sono in compagnia e non ci penso, l'intervallo si allunga notevolmente.
Ho realmente bisogno di un controllo urologico,o è forse meglio che trovi un bravo analista?!

Scusate la banalita della richiesta

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se le richieste che ci giungono fossero sempre di tale illuminante lucidità sarebbe un piacere fare i medici. Purtroppo non è così, faccia un esame urine e si consulti col medico di base e faccia sapere se vuole.