Secondo voi fra quanto dovrei propio stare bene e nn accusare nessun sintomo di ansia

buongiorno sono una ragazza di 27 anni,circa 3 anni fa mi hanno dato una cura contro gli attacchi di panico e prendevo sereupin 1 capsula al giorno per due anni.dopo la cura di 2 anni sono stata bene per circa 1 anno e mezzo..dopo di che sono ricaduta e adesso da 34 giorni prendo una pastiglia di efexor75 rp..vedo dei leggeri miglioramenti..ma il mio medico mi ha detto che se dopo un mese nn mi sento propio bene mi raddoppia la dose....secondo voi fra quanto dovrei propio stare bene e nn accusare nessun sintomo di ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
questi farmaci, mediamente, iniziano a fare sentire i loro benefici dopo un periodo che varia, da soggetto a soggetto, tra le 2 e le 4 settimane. Se lei assume il farmaco da poco più di un mese le consiglio di aspettare ancora un paio di settimane, visti i miglioramenti, anche se lievi, per poi rivalutare la sua situazione.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore ferraloro per la sua risposta..i mie sintomi di ansia sono soprattutto accentuati quando devo fare la fila in banca o alla posta o se devo andare in un locale........inizia prima a tremarmi le gambe,tachicardia,e seno caldo e li mi viene la paura di svenire davanti a tutti..ricordo cheil sereupin ha iniziato a fare effetto dopo circa 4 mesi e prendevo qualche gocia di en.adesso nn le prendo..4 mesi bastano pure per efexor?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
il suo stato ansioso si configura come agorafobia.
In linea di massima l'efexor dovrebbe agire prima dei quattro mesi ma c'è sempre una reazione individuale ad ogni farmaco.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
quindi mi sembra di aver capito ke mi consiglia di aspettare 15 giorni altri...secondo lei basta efexor75rp o ne dovrei prenderne il doppio come dice il mio dottore?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
se dopo un mese e mezzo i miglioramenti non sono significativi sarebbe corretto aumentare la dose come dice il suo medico.
Cordialmente