E vado dal medico di base che dopo prove mi dice che posso avere una pubalgia

salve

dopo una giornata in cui ho camminato molto su del cemento con delle scarpette leggere quando vado per risalire in auto sento un dolore al testicolo dx
li per li passa non ci faccio caso...
nei gg successivi avverto sempre lo stesso dolore (non al testicolo in se ma allo spostamento) soprattutto alla sera quando scendo dall'auto (sono stato 5gg a riposo senza guidare e il dolore era sparito) e vado dal medico di base che dopo prove mi dice che posso avere una pubalgia... e mi da degli anti infiammatori...
li per li passa e nel frattempo faccio una ecografia che mi riscontra la normalita' di tutto... avevo nel frattempo preso anche appuntamento da un urologo, dove mi reco con i risultati dell'ecografia
l'urologo mi dice che ho una epididimite al testicolo dx... anche se io sto meglio dopo aver preso per 2/3 gg anti infiammatori (sto continuando a prenderli) e non avverto piu dolori al testicolo
volevo sapere se era possibile che un dottore mi riscontri un epididimite anche se l'ecografia non conferma nulla e anzi dice:" Didimi e epididimi bilateralmente regolari per dimenbsioni, morfologia ed ecostruttura"
grazie
alessandro
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
non solo è possibiule una epididimite, ma è studiare perchè è venuta l'epididimite.
Rimanga in rapporto con chi l'ha in cura

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
beh direi che è possibilissimo. Specialmente se Lei l'epididimite non ce l'ha...
Le metodiche strumentali ecografiche sono ormai a tal punto di perfezione che è impossibile non riconoscere, e documentare perfettamente, un epididimo in flogosi acuta e/o cronica. Naturalmente occorre non solo un'ottima strumentazione ma anche un ottimo Medico Ecografista. Il risultato ottenibile con tale metodica di indagine è infatti per antonomasia "operatore dipendente".
Direi che il Suo Medico di base è ottimamente orientato. Ne segua i consigli.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie tante ad entrambi
ale