Testicoli e pubalgia

salve sn un ragazzo di 20 anni e 1 settimana fà dp un'attività sportiva (calcetto) ho risentito un dolore all'inguine sia destro sia sinistro...ciò mi accade spesso dopo aver giocato a calcetto ma questo dolore è sceso fino al testicolo dx(mai prima)...tormentandomi anke la notte cn fitte + o - forti...anke sedendomi avverto dolore anke nell'addome dx...cosa mi consigliate di fare...purtroppo nn ho ancora consultato un medico...cosa potrebbe essere...grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
potrebbe trattarsi di un problema muscolo-tendineo oppure vascolare (patologia più acuta) dovuto ad una sub-torsione del testicolo che deve essere attentamente valutato . Non perda altro tempo e consulti con una certa tempestività un urologo od un esperto andrologo.
Un cordiale saluto e tanti auguri per un felice anno nuovo.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr Beretta ho seguito il vs consiglio e sn andato subito al pronto soccorso...dp una vista urologica mi è stata diagnosticata una Orchiepididimie destra...ho fatto un'ecografia ai testicoli e ai reni e surreni x vedere se il dolore ke ho all'altezza del rene sia una colica o no....tutto negativo...xciò mi hanno prescritto cm diagnosi qst Orchiepididimie dx e mi hanno dato una terapia a base di antibiotici e antinfiammatori x 7 giorni... e riposo...xrò mi hanno consigliato tra 15 giorni di ripetere l'ecografia sia testicolare sia renale....dottore vorrei un vs parere...mi dovrei preoccupare ? secondo lei cosa possa esserer ? grazie in anticipo...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
tranquillo mi sembra che , viste le attente valutazioni di colleghi da lei incontrati, le indicazioni terapeutiche e di monitoraggio della situazione nel tempo siano corrette.
Approfitto dell'occasione per inviarle di nuovo un cordiale saluto e tanti auguri per un felice anno nuovo.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua pure le indicazioni del collega che la segue

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
..e ci aggiorni se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#6]
dopo
Utente
salve dp aver proseguito la cura e aver fatto una ecocolordoppler vene spermatiche mi è stata diagnosticata una varicolcele bilaterale (di grado2/5 a destra e 3/5 a sinista ) la sett prox devo andare dall'urologo...secondo voi è grave cm situazione nel senso ke mi dovrò operare ? grazie x la risp
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non chiara è la classificazione del grado di varicocele che lei presenta comunque, a questo punto solo una valutazione clinica diretta permetterà di darle l'indicazione terapeutica giusta. Aspettiamo il responso dello specialista che potrà valutare in diretta il suo problema clinico.
Ancora un cordiale saluto .

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anche a me non è chiara la classificazione usata dai colleghi
ci infomri appena ha l'esito della visita del collega urologo