Escherichia coli

Salve, vorrei sapere se il batterio escherichia coli sia trasmissibile attraverso il sesso orale in seguito ad un infezione delle vie urinarie.
Se si, potreste spiegarmi le modalità di trasmissione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il microrganismo, da lei indicato, non causa malattie sessualmente trasmissibili soprattutto attraverso rapporti orali; altri microrganismi invece sono da temere.

Detto questo si ricordi comunque che sempre e solo la consulenza medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, un'ultima informazione, quindi questo vale da donna a uomo e viceversa? Pensare che possa passare dal cavo orale in seguito ad un rapporto è sbagliato?
Inoltre può infettare ferite chirurgiche?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, come tutti i batteri, può infettare delle ferite chirurgiche...