Dolore testicolo destro

Buongiorno
Giovedì mattina mi sono svegliato con un dolore acuto fianco destro, zona coccige (ho una fistola da un pò di anni che a volte mi da fastidio) e testicolo destro... Mi sono alzato e il dolore era sopportabile, ma non appena sfioravo il testicolo destro il dolore era molto forte, quasi insopportabile, solo al tatto però... Nelle ore successive il dolore è completamente scomparso.

Oggi, a distanza di 5 giorni.
accuso sempre un senso di pesantezza al testicolo destro, irradiato all'addome basso/destro altezza bacino più o meno.
Cosa può essere?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive si potrebbe pensare ad un episodio di torsione o subtorsione del testicolo e questo ci porterebbe a dirle di non perdere altro tempo in internet e sentire in diretta un esperto e bravo urologo od andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente anche una rapida prospettiva terapeutica e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per la risposta rapida. Chiamerò oggi per una visita da un urologo, o andrologo? Chi è più indicato per queste situazioni? Inoltre, essendo passata 1 settimana da quanto mi è successo, rischio qualcosa purchè io non abbia alcun dolore, ma solo un senso di pesantezza al testicolo destro? Inoltre vorrei sapere se nell attesa della visita, possa avere rapporti o se meglio evitare.

Resto in attesa, grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Appena possibile senta un andrologo od un urologo; la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta sostanzialmente al fatto che il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie per la spiegazione dottore.
Posso avere rapporti o meglio evitare fino al giorno della visita?
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore puo darmi risposta alla mia ultima questione?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, in primis, sentire il suo andrologo od urologo di riferimento.