Domanda operazione neoformazione vescicale?

Mio padre di 64 anni perfettamente in saluto e senza nessun tipo di sintomatologia, ad ottobre del 2019 ha fatto un'ecografia per scrupolo edé stato riscontrata una neoformazione moriforme di 17mm in vescica e dopo aver eseguito una cistoscopia, é stato operato il 5 febbraio di quest'anno.
É risultato dall'esame istologico che era di tipo T1 ad alto grado.
A distanza di 34 giorni gli hanno fatto una tac con contrasto generale per poter accedere alle istillazioni.
é uscito tutto ok tranne precisamente in quel punto della vescica dice ispessimento neoplastico di 25 x 18.
Abbiamo consultato due medici e ci hanno detto due cose diverse: uno ci ha detto che é l'irritazione sulla parete della vescica dovuta dall@intervento precedente e un''altro medico ci ha detto che significa che é riuscita la neoformazione e va rifatta la cistoscopia e l'intervento.
Ma com'é possibile che in 34 giorni sarebbe già ricresciuto e per di più più grande di prima?
Papá é molto preoccupato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dopo solo 34 giorni la prima ipotesi è decisamente più realistica, non abbiamo infatti modo di dover dubitare dell'operato di un nostro Collega su un caso assolutamente semplice ed ordinario. Comunque un primo controllo endoscopico sarà abbastanza precoce al termine del primo ciclo di instillazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it