Cerco un urologo che possa salvarmi

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa 2 anni soffro di prostatite; difficoltà di minzione, non completo svuotamento della vescica, dolori inguinali e a volte testicolari, erezione quasi assente, o se c’è mai completa.
Ho fatto varie terapie, ma non è mai cambiato nulla, ormai sono scoraggiato e non voglio più vivere in questo modo: questa condizione sta incidendo molto sulla mia vita privata.
La prostatite non e batterica, in quanto ho effettuato spermiocoltura di esito negativo, ma i sintomi sono quelli.
Ora chiedo a voi una terapia, efficace, che possa cambiare qualcosa perché da uomini potete capirmi, stare con la donna che ami e non poter fare l’amore con lei credo che sia la condanna peggiore per un uomo.
Magari anche un’eventuale dieta.
Sono disposto a pagarvi anche perché tanto dei soldi che ho speso che ormai non ci di più peso.
Chiedo davvero un gesto di umanità, aiutatemi!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le irritazioni prostatiche a decorso prolungato del giovane (colloquialmente definite come prostatite cronica) hanno molto raramente una causa infettiva, questo giustifica la assoluta inefficacia della terapia antibiotica nella maggioranza dei casi. Ripetuti lunghi cicli di antibiotici sono addirittura controproducenti, poiché possono indurre pericolose resistenze batteriche ed alterare la preziosa flora batterica intestinale. Non esiste oggi una terapia specifica in grado di essere certamente efficace. Ogni specialista si regola quindi in base alle proprie abitudini e preferenze, le più comuni combinazioni comprendono appunto anti-infiammatori, l’immancabile cortisonico per via rettale, integratori alimentari dall’efficacia tanto variabile quanto imprevedibile. Noi insistiamo sempre nel dire che più della terapia farmacologica possono influire le attenzioni allo stile di vita, che deve essere indirizzato ad una generale e stretta regolarità sotto tutti i punti di vista (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale). Almeno il 30% dei consulti in questa sezione verte su questo tipo di problemi, una facile ricerca le riporterà ulteriori dettagli su quale siano i nostri intendimenti riguardo a questo problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,innanzitutto la ringrazio per l’immediata risposta. Per caso potrebbe indicarmi quale integratore e antinfiammatorio prendere? Mi aiuterebbe tanto,anche solo l’illusione di guarire potrebbe farmi stare un po’ meglio.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A distanza non si prescrive nulla di specifico, ovviamente.
Si affidi quindi alle pazienti cure dirette di un nostro Collega della sua zona.