Fimosi sin dall’infanzia

Salve, ho 30 anni e fin dalla nascita soffro di Fimosi serrata (mia madre non mi fece i classici esercizi da neonato).

Da piccolo i dottori hanno provato con tecniche manuali a forzare la zona causandomi non poche paure che mi stanno tormentando tutt’ora.

Ora stavo pensando di fare qualcosa per cercare di risolvere il problema, ma la mia paura più grande, leggendo anche vari post, è la ipersensibilità che ho al glande, dato che non è mai stato scoperto totalmente, e per quel poco che si scopre, toccandolo mi fa saltare (penso capiate la sensazione).

Sono quindi qui a chiedervi, quali possono essere le soluzioni per evitare qualsiasi tipo di fastidio, cercando magari di evitare la circoncisione totale.

Ps.
La mia paura è tanta, per questo non ho ancora deciso di farlo.

Pps.
Durante i rapporti, un po’ di più si elasticizza la pelle e riesco a scoprire un po’ di più il glande, quindi magari con qualche pomata riesco a risolvere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se "con qualche pomata lei riesce a risolvere il suo problema anatomico difficile, da questa postazione dirlo; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire l’entità del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/