Carcinoma uroteliale papillare

A-Carcinoma uroteliale papillare di alto grado infiltrante il tessuto subroteliale; invasione vascolare non evidente tessuto muscolare assente
B- carcinoma uroteliale papillare di alto grado non invasivo tessuto muscolare assente
Vorrei sapere se è una diagnosi rimediabile oppure grave
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
I dati che ci fornisce sono assolutamente insufficienti per esprimere qualsiasi giudizio. L'unica cosa che possiamo affermare è che l'assenza di tessuto muscolare all'esame istologico in genere impone una revisione endoscopica con ulteriore prelievo selettivo a breve termine. Questo in particolare se si tratta di una prima diagnosi e la lesione aveva dimensioni superiori a 10 mm.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it