Referto istologico neoformazione papillare vescica

Buongiorno, ho ritirato il referto istologico dopo l'intervento TURB (e cistoscopia) per asportazione neoformazione di aspetto papillare diametro 4mm che cita:
Lembi di mucosa vescicale cronicamente infiammata con microcarcinoma di basso grado G1 - pTa, fasci di destrusore nei campioni biotici inviati, polipo di tipo uretrale.

Destrusore indenne.

Nessun altra terapia richiesta se non:

Follow-up

Tra 6 mesi
Citologico ripetuto 3 volte
Es.
completo urine
Ecografia addome inferiore.

Successivi controlli da pianificare in verifica delle risultanze di tali esami.

Vorrei un pararere su tale referto e procedure diagnostiche consigliate e quali scenari potrebbero presentarsi in futuro.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Parrebbe trattarsi di un tumore superficiale di piccolissime dimensioni. Le indicazioni impartite sono ampiamente condivisibili, in particolare l'astensione da terapie aggiuntive, da ritenersi non necessarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok.
Posso pensare e sperare che a questo punto la cosa più importante e che non ci siano future ricomparse, e che momentaneamente questo problema possa ritenersi risolto?

Grazie per i consigli
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I controlli programmati sono più che sufficienti a dominare la situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it