Una curvatura verso il basso costante

Chi scrive è il padre di un bambino di sette anni.
Il pene di mio figlio, sin da piccolino, in erezione, assume una curvatura verso il basso costante per tutta la lunghezza dell'asta.
Da genitore mi preoccupo di sapere se è una cosa normale a questa età e se nel corso degli anni il problema si risolve da solo.
Nel caso in cui ci sia da intervenire, gradirei sapere cosa bisogna fare e quando.
Ringrazio anticipatamento e attendo notizie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il pene curvo congenito (in questo caso verso il basso) è una entità ben riconusciuta. In circa il 30%-50% dei casi tende a migliorare od addirittura a scomparire entro i 20-22 anni. Per cui non si preoccupi ora, e quando è più grande vedremo il da fare.