Integratore prostatite

Salve, vorrei sapere alcune informazioni su un integratore per la prostatite chiamato PROSTAMIN , me lo sono dovuto ordinare da internet perché qui in italia non é in commercio, però tantissime recensioni ne parlano di un farmaco miracoloso per la prostatite, solo che 10 compresse costano 40 euro e mi sembra un po eccessivo.
La mia paura é casomai sia solo delle pubblicità da internet senza alcun beneficio.
Che cosa ne pensate a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Amico
Ho visitato il sito e, sulla base della mia esperienza, non ho evidenziato alcuna sostanza "miracolosa" che non si ritrovi in mille integratori che può comprare in qualsiasi farmacia a prezzi modici o addirittura utilizzando una normale alimentazione con integrazioni di 3 noci al giorno, alcuni semi di zucca non salati ed evitando cibi piccanti o irritanti...
Internet è pieno di queste pubblicità ingannevoli
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua disponibilità ad andare sul sito a controllare l integratore, purtroppo ho cambiato un sacco di urologi e non so come distruggere questa prostatite , ma io devo convivere così sempre ? Iniziai due anni fa dopo cure di antibiotici e di integratori mi passò e poi dopo un anno mi é ritornata di nuovo, sono andato di nuovo dall urologo e mi ha detto di stare tranquillo che la prostata sta bene , questa prostatite è un disturbo dei giovani del giorno d oggi mi disse . Io ho anche alcune calcificazioni prostatiche anche risultate ad un ecografia, ma intaccano anche quelle sulla prostatite ? Grazie mille ancora della sua gentilezza e disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Amico, la prostatite abatterica tipo 3 B/dolore pelvico cronico, secondo le statistiche, coinvolge circa il 7% della popolazione maschile per lo più giovane: per la difficoltà a inquadrare il problema e proporre adeguata terapia è identificata come il cestino dei rifiuti degli urologi .
Per mia esperienza posso dirle che alcuni casi possono essere gestiti con uso del tadalafil (anche generico a basso dosaggio -esiste anche il 2.5 mg-) .
La sostanza permette di facilitare l’ossigenazione della muscolatura peri-prostaica , migliorare il flusso urinario ed attenuare il dolore.
Ovviamente questo è solo un parere: ne parli con il suo Urologo di Fiducia che potrà valutare se il Farmaco è indicato, fornire notizie su eventuali controindicazioni o intolleranze e valutare la possibile risposta positiva.
Cordialmente