Tenesmo vescicale

Salve ho tenesmo vescicale da un paio di giorni e negli ultimi giorni ho anche il sangue nelle urine abbondante ho lo stimolo della pipi doloroso devo fare pipi di continuo e ne faccio poca alla volta
Sto prendendo ugurol per fermare il sangue e anche un integratore per le vie urinarie ma non fanno effetto, avevo preso anche ciproxin per un solo giorno ma l'ho interrotto perchè non so se è cistite o altro
Mi consigliate di andare al pronto soccorso?
è meglio fare l'esame delle urine o l'ecografia alla vescica?
Sono davvero preoccupata questo fastidio è insopportabile aspetto una vostra risposta al più presto grazie
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Salve. Un esame delle urine e una urinocoltura sono obbligatorie per distinguere una forma da infezione da una cistite abatterica del tipo cistite interstiziale o altre. Va considerata poi la sindrome uretrale dovuta ad irritazione dell'uretra frequente nelle donne giovani e legata ad infezione dell'uretra da patogeni vaginali e scatenata dal coito. Quest'ultima va meglio indagata con un tampone uretrale. Mi sembra una follia pensare di andare in Ospedale specie di questi tempi. Si rivolga ad un Urologo competenti in grado di fare una corretta diagnosi e una conseguente terapia risolutiva.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie mille della sua risposta ,sono andata da un ginecologo che mi ha detto che ho una cisti all'ovaio e mi ha dato una pillola di progesterone per fermare il sangue.Io ho pensato che questa cisti all'ovaio mi preme sulla vescica e mi fa venire lo stimolo doloroso dell'urina e la minzione
frequente..però non sono un medico e non so se è questo il motivo.Domani faccio l'esame delle urine secondo lei è utile per vedere se ho qualcosa alle vie urinarie o è meglio se faccio un ecografia all'addome per vedere i reni ,un ecografia alle vie urinarie o è meglio un urologo? Non so quale tra questi metodi diagnostici sia più indicato x vedere cosa ho. Tra l'altro avevo preso anche monuril che mi ha dato la dottoressa di base dopo che ho sospeso ciproxin. In questi giorni il dolore alla vescica e la minzione frequente mi sta venendo sopratutto il pomeriggio e la sera la mattina no . Aspetto una sua risposta grazie
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
La cisti ovarica è un reperto accidentale non responsabile dei suoi disturbi. Mi chiedo perché pur avendo disturbi urinari abbia consultato un ginecologo quasi fosse un "tuttologo" capace di risolvere tutti i problemi femminili. Lei deve consultare invece un Urologo che le faccia una ecografia e che sia in grado di fare una diagnosi corretta, l'unica via per curare con successo qualunque problema.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono rivolta al ginecologo per il problema del sangue e perchè con l'ecografia alle ovaie e all'utero ha visto anche la vescica.In questi giorni sto avendo di nuovo minzione frequente e stimolo della pipi doloroso nei giorni scorsi mi stava passando e stavo un pò meglio. Dalle analisi delle urine mi sono usciti i leucociti presenti li hanno analizzati e ne sono 12 con cellule squamose che sono 52 dovrebbero essere da 0 a 20 e flora batterica 56 che dovrebbe essere da 0 a 50
Gli altri valori dell'analisi delle urine sono nella norma e anche l'urinocoltura solo questi valori che le ho scritto sono usciti alterati
saprebbe dirmi cosa significano questi referti?grazie mille
[#5]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Significano che lei non ha una cistite batterica ma verosimilmente una cistite interstiziale. Si rivolga ad un Urologo competente.
[#6]
dopo
Utente
La ginecologa mi ha dato un integratore che si chiama mannovit le ho fatto vedere le analisi delle urine e ha detto che si sono un pò di batteri anche se l'urinocoltura è uscita bene
Secondo lei è buono quest integratore?
[#7]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Vedo che non vuole seguire i miei consigli continuando a consultare inutilmente la ginecologa. Poi però chiede consiglio agli Urologi. Sarebbe più semplice e corretto farsi seguire da un Specialista competente del settore e non giocare su due sponde senza nessun beneficio. Buona fortuna.
[#8]
dopo
Utente
Non so da chi fare la visita
La dottoressa Dove sono andata ha detto che si occupa anche di disturbi urologici