Forprost 400

Salve.
Mi è stato prescritto l'integratore alimentare Forprost 400 per almeno 1 mese.
Sul foglietto illustrativo non è specificato in quale momento della giornata sarebbe preferibile assumerlo e se a stomaco vuoto oppure pieno.
Io lo sto assumendo la sera prima di coricarmi.

Esistono indicazioni particolari per la somministrazione di questa tipologia di integratori?

Ringrazio anticipatamente per il servizio offerto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto da lei indicato è un integratore complesso a base di Serenoa repens, Licopene da Solanum lycopersicum, Acidi Boswellici, Zinco, Acido Alfa Lipoico, Selenio e Vitamina E.

Generalmente questi prodotti devono essere assunti lontano dai pasti quindi la sera, prima di coricarsi, può andar bene comunque, in questi casi, sempre opportuno risentire in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta. Chiederò allo specialista come consigliato.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve dott. Beretta,
Se non le dispiace le chiederei una sua opinione sulla mia situazione, pur essendo già seguito da un urologo di fiducia. Oramai da 10 anni almeno soffro di prostatite cronica, ma negli ultimi tempi faccio sempre più fatica a debellarla. Questa infiammazione continua mi ha procurato anche una ipb (di 16cc dall'ultima ecografia fatta), che mi sta procurando non pochi problemi per la mia età. Insomma prendo già da anni terazosina 2mg e l'ultima uroflussometria fatta ha dato pessimi risultati. Questa condizione decisamente precoce mi sta demoralizzando molto.
Sto cercando di fare molta attenzione all'alimentazione, ma in verità non sono mai stato uno che cede agli eccessi e non sono certo sovrappeso, eppure eccomi qua.

Secondo lei quali potrebbero essere stati i fattori che mi hanno portato ad avere di questi problemi, così in anticipo rispetto alla media?
Oppure è semplice predisposizione?

La ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione difficile capire la causa o le reali cause del suo problema clinico; sicuramente è conosciuta una certa predisposizione famigliare.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/