Sono stato operato di ipb con laser verde circa tre anni fa con risultati soddisfacenti

Sono stato operato di IPB con laser verde circa tre anni fa con risultati soddisfacenti.
Da allora: ogni 30/40 giorni presento piccoli coaguli di sangue nella minzione, che durano 1/3 giorni.
Inoltre ho ripreso ad emettere piccole quantità di sperma durante l’orgasmo.
Non è strano?
[#1]
Dr. Alessandro Sciarra Urologo 575 34 7
Buongiorno,
direi di si.
I coaguli nelle urine come un sanguinolento con le urine, sono un segno che va indagato con attenzione potendo riferirsi ad un risultato non cosi' soddisfacente del laser verde sulla prostata ma anche a tumori della vescica, uretere o rene.
Bisogna quindi indagare fino ad esami di secondo livello ( primo livello: ecografia renale e vescicale e citologia urinaria. Se negativi continuare con esami di secondo livello con cistoscopia e Uro TC addome pelvi).
La ripresa dell'eiaculazione dovrebbe essere dovuta ad una ripresa dell'effetto istruttivo della prostata sul collo vescicale.

Un cordiale saluto

Prof Alessandro Sciarra

Prof. Alessandro Sciarra
Prof I fascia Universita' Sapienza di Roma
Specialista in Urologia-Chirurgia Robotica
alessandro.sciarra@uniroma1.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, indagherò, dopo la forzata immobilità dovuta al Covid. Anche se l'urologo si era limitato a prescrivermi l'Avodart, che vorrei evitare. Circa la seconda domanda, l'intervento non avrebbe dovuto far sì che l'eiaculazione finisse in vescica?
Ancora grazie mille
Cordali saluti