Problemi alle vie urinarie

Cari Dottori,
Da qualche anno ho fastidì che vanno e vengono nelle vie urinarie e nel pene.
Ho fatto varie visite, ma nessun medico ha mai riscontrato problemi.
Mi è stato dato solo un detergente intimo da usare due volte al giorno, E prescritto Spermicoltura e analisi delle vie urinarie, da cui non è emerso nulla.
A fasi alterne (ogni 3/4 mesi) ho bruciore post minzione, e post eiaculazione, mi hanno fatto prendere monuril e non ho risolto nulla, alla fine mi stavano facendo passare per pazzo e ipocondriaco.

Un giorno parlando con il mio ex pediatra, gli ho spiegato i miei sintomi, e mi ha consigliato pea prostil bustine per due settimane.
Quel farmaco mi ha aiutato moltissimo, già dopo il terzo/ quarto sembravo rinato.

Da qualche giorno, accusi di nuovo dei fastidì; subito dopo aver urinato e nel post eiaculazione, tanto che una mattina facevo difficoltà a camminare.
Tutto questo mi va e viene, nel senso che alcuni giorni è più scuro altri meno.
Nei giorni dove il fastidio è più acuto, cerco di bere il meno possibile, pur di non andare ad urinare, per non sentire il fastidio, e sopratutto ho uno scarso desiderio sessuale.

Spero in vostra gentile risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La sintomatologia descritta insieme all'eta' anagrafica fanno pensare ad una prostatite.
La prostatite e' una patologia benevola ma oltremodo antipatica che abbisogna di continuita' di cure e perseveranza
nelle indicazioni di modi di vita e alimentari senza alcuna speranza di trovare rimedi "tipo pozione magica".
Purtroppo gli antisettici o gli antibiotici non sono in grado di sterilizzare la ghiandola in quanto essa stessa e' un fertile terreno di coltura ( produce fruttosio) per batteri.L'uso di antiflogistici per via locale e generale graduandone pian piano la posologia e le caratteristiche antinfiammatorie assieme ad una continuità di cure cmq riescono ad avere eccellenti risultati.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus