Leggero dolore testicolo sinistro

Buonasera, scusate il disturbo.
Ma da qualche giorno ho iniziato ad avvertire un leggero dolore sordo zona inguinale - pube e poi riferito sul testicolo sinistro, zona epididimo.
Da ieri (sono in vacanza e quindi abbiamo iniziato a camminare di più per girare la città), la sera dopo essermi messo a letto a riposare, muovendomi ho iniziato a sentire un maggiore fastidio a quella zona li soprattutto al testicolo, zona epididimo come detto prima.
Oggi invece durante il giorno ho sentito comunque il fastidio ma era saltellante, ovvero veniva in motivi imprecisati o camminando o stando seduto oppure se me ne dimenticavo per via del momento non me ne accorgevo.

Premetto che qualche anno fa, camminando molto in viaggio ho riscontrato un fastidio simile che era data da un’infiammazione per la molta camminata.

Questa volta però mi è iniziato come dolore sordo di lunedì, dopo una nottata dormita male, quindi la mia domanda è, è possibile che mi sia fatto male ai muscoli o abbia causato un’imfiammazione in quella zona li durante il sonno?
Magari con una posizione sbagliata delle gambe o della posizione in cui dormivo?

Grazie per qualunque consiglio o opinione!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il dolore, fastidio potrebbe essere dovuto ad una infiammazione testicolare o epididimaria (epididimite) da valutare con una visita una ecografia e una specifica terapia
Non si trascuri
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org