Cura per ipb

Dopo una visita urologica, seguita da accurati esami.
Da circa 15 giorni dietro prescrizione medica sto assumendo: Urorec 0, 8mg, Prudexen 0, 5mg più un integratore, premetto che per 5giorni al mese prendo anche un Antibiotico.
La cura e per 3 mesi ma ad oggi non ho ancora visto grossi miglioramenti, ho ancora gli stessi problemi di prima.
Chiedo cortesemente se è ancora presto parlare di miglioramenti, oppure se e tutto inutile proseguire con la su citata cura.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'efficacia del farmaco alfa-litico (silodosina - Urorec ed altri) dovrebbe essere molto rapida. Se dopo un mese non è ancora cambiato nulla è abbatanza probabile che la sua situazione richieda un trattamento diverso, d'ogni modo, prima di porre indicazioni operative in genere si attende ancora qualche tempo e magari provare ad utilizzare un farmaco simile della stessa famiglia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio e saluto il Dott.Paolo Piana per le risposte precise e rassicuranti e per la sua disponibilità.