Bruciore sopra la vescica, ernia inguinale o altro?

Buongiorno,
Ho da diversi anni un dolore alla vescica, in particolare nella parte destra e nella parte bassa che va verso il pene e che è attaccata all'inguine (al tatto mi fa più male e sento anche qualcosa di duro e spero sia l'inguine o l'ernia) e poi sento un leggerissimo fastidio sotto i testicoli vicino all'inguine.

Circa 5 mesi fa ho fatto un'ecografia ai testicoli e alla vescica e non hanno riscontrato anomalie e non c'era nessun problema nemmeno per urinare.
Mi è stata invece rilevata una sospetta (secondo l'ecografista sicura) ernia inguinale da entrambe le parti.
Per via del covid non sono più riuscito a fare la visita successiva dal chirurgo.
Nel frattempo il dolore è aumentato (o meglio è diventato più costante).
Sono preoccupato per la parte dura che sento al tatto a destra (anche se penso sia il muscolo).
Più che di un dolore si tratta di una specie di bruciore costante.
Soffro anche di Colon irritabile e di intolleranza al lattosio (che spesso mangio), ho inoltre problemi di irrigidimento muscolare, nel senso che i miei muscoli sono normalmente rigidi a causa dello stress e in generale ho irrigidimento e dolore in tutta la parte addominale e in particolare al tatto.
Specifico che il dolore è subito sopra il pene in tutta la parte a destra e aumenta al tatto, diminuisce nella parte bassa vicino ai testicoli.
A sinistra invece il dolore è circa la metà e si presenta solo in certi momenti e la rigidità è inferiore.

Vorrei sapere se si tratta di sintomi tipici dell'ernia inguinale o se potrebbe essere altro.
In questo periodo vorrei evitare piu possibile cliniche perchè abito con i miei genitori e non vorrei trasmettere covid, sono preoccupato... sapete dirmi se è tutto nella norma?
Se si tratta di ernia la questione non mi allarma perchè so di avere questo problema ma spero di nona avere altro.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
la sua sintomatologia e la sua descrizione sono abbastanza complesse e difficili da interpretare senza poter fare la cosa più ovvia e naturale in medicina ( l visita del paziente)
credo che lei possa senz'altro consultare il suo medico e valutare con lui cosa sia opportuno fare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org