Partner in cura per la prostatite. Anche io devo fare una cura di antibiotici?

Salve dottori, il mio compagno facendo una visita urologica ha riscontrato la prostatite e il dottore gli ha prescritto antibiotici e supposte, mi chiedevo se anche io dovrò fare cura di antibiotici, premetto che non riscontro alcun problema.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, nella maggior parte dei casi la prostatite non è legata a germi trasmissibile sessualmente per cui, a meno che non sia espressamente richiesto dall'Urologo del suo compagno, lei non deve fare alcuna terapia.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato chiaro ed esaustivo.
Avrei un altra domanda. La prostatite può incidere sulla fertilità durante L infiammazione ? Se si, dopo aver finito la cura per la prostatite, torna tutto alla normalità o c’è bisogno di un po’ di tempo per la ripresa ? Riferendomi sempre alla feritilità. Grazie in anticipo.