Glande dopo circoncisione

vorrei sapere se esiste una crema per ri-attivare la sensibilita' del glande? magari da applicare prima dei rapporti o per non farlo seccare,poiche' si e' insensibilizato dopo ormai 2 anni dal'intervento.
grazie e buone vacanze
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

non è semplice capire che tipo di "insensibilità" lei intenda.
magari parlando con un dermatologo e facendosi visitare da lui (dottor Mauro Paradisi, IDI, Monti di Creta) si potrebbe vedere di utilizzare una crema capace di aiutarla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

non è semplice capire che tipo di "insensibilità" lei intenda.
magari parlando con un dermatologo e facendosi visitare da lui (dottor Mauro Paradisi, IDI, Monti di Creta) si potrebbe vedere di utilizzare una crema capace di aiutarla
cari saluti
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
a mio modo di vedere, Lei fa benissimo a sottoporsi ad una visita specialistica presso un Dermatologo di Sua fiducia o di fiducia del Suo Medico di base, se lo scopo è quello di alleviare il disturbo di una eccessiva diciamo così "secchezza" della mucosa del glande.
Del tutto inutile, invece, se effettua la visita per raggiungere l'altro scopo che Lei si prefigge e cioè una "riattitvazione" della sensiblità del glande stesso, esito dell'intervento di circoncisione.
Questo, personalmente, credo sia impossibile.
La Sua mail serve ancora una volta a sottolineare quanto sia delicato e/o problematico l'intervento di circoncisione.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it