Ho scelto di astenermi dalla masturbazione e per 5 settimane tutto è andato bene

salve, da poco frequento una ragazza. ho scelto di astenermi dalla masturbazione e per 5 settimane tutto è andato bene. ma quando sto con lei mi eccito e subito dopo ho un forte dolore non tanto ai testicoli quanto all'epididimo, credo, soprattutto nella zona pelvica... tanto che per calmarmi l'ultima volta mi sono divuto masturbare. ma non mi va! come posso fare per risolvere il problema? oppure quando sto con una ragazza devo sempre eiaculare con la masturbazione? può essere, come un amico mi ha detto, che l'eccitazione fa salire lo sperma che non uscendo infiamma l'epididimo? mi hanno parlato delle polluzioni notturne ma in quelle cinque settimane non mi è mai successo. grazie delle vostre risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la risposta è abbastanza semplice. L'apparato riproduttivo ha una produzione continua di elementi seminali (spermatozoi e liquido eiaculatorio). Quest'ultimo, che costituisce più del 99% del volume dello sperma, viene prodotto ancor di più in presenza di eccitazione sessuale. Se questi componenti non vengono eliminati con l'eiaculazione (o con rapporto, o con polluzioni notturne, o con masturbazione) distendono le vie seminali, determinando delle cosiddette "coliche pelviche" che corrispondono esattamente a quanto le capita.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere risposta.
ma come posso fare per risolvere il problema senza ricorrere alla masturbazione o al rapporto sessuale?
grazie dell'aiuto! a presto
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non credo ci siano soluzioni valide in alternativa a quanto ha elencato.