Differenza tra frenuloplastica e frenulotomia

salve a tutti a breve verrò sottoposto ad un'operazione di frenuloplastica, ma voglio chiedervi una domanda, perche ancora non ho capito bene la differenza tra frenuloplastica e frenulotomia, nella prima si allunga il frenulo e nella seconda lo asportano completamente???come fanno ad allungarlo???inoltre sapete dirmi se vi sono sostaniali differenze, nel senso voi quale considerate sia la migliore? Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
questi due termini nella prativca corrente vengono usati spesso come sinonimi.
Per conoscere i dettagli su come si svolgerà l'intervento la cosa migliore è discuterne con chi la opererà.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it