La stessa infezione

Buongiorno. Ieri ho ritirato gli esiti di un batteriologico vaginale e sono positiva a ureaplasma urealyticum. Incomincerò la cura datami nei prossimi giorni. Volevo sapere se anche mio marito potrebbe avere la stessa infezione e che esame deve fare per un controllo. Ma questa infezione e trasmissibile sessualmente?Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

la presenza dell'ureaplasma nel suo tampone vaginale fa pensare che tale germe possa essere presente anche negli uomini con cui lei ha avuto rapporti e quindi sarebbe opportuno che anche LUI ( o loro) facciano la stessa cura anche senza effettuare ricerche specifiche, questa almeno è la mia personale opinione
Infezione che non dovrebbe creare problemi "seri"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si consiglio terapia anche al suo partner sotto controllo medico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
entrambi i partner devono essere trattati ,in questo periodo rapporti sessuali protetti

Dr. D. Battaglia