Linfonodi dx e sx ingrossati e dolorosi

Ringrazio tutti in anticipo.
Sono un ragazzo di 26 anni, premetto che a Dicembre 2008 ho avuto degli ingrossamenti di linfodi inguinali sia Dx che Sx.
Dopo una ecografia effettuata da un oncologo, dopo aver escluso tumori, inizio una cura antibatterica, senza risultati.
Erano sempre li, dolorossimi e ingrossati.
Seconda ecografia effettuata da un urologo, inizio un'altra cura antibatterica più antinfiammatori ma anche questa senza risultati.
in una terza visita effettuata da un dermatologo si scopre che questi linfonodi erano ingrossati a colpa di un herpes su frenulo che avevo, inizio la cura antivirale stavolta e per fortuna con buoni risultati.
A le analisi del sangue effettuate per alcuni controlli virali sono tutte negative.
Ora il problema è questo:
i linfonodi non fanno più male ma le dimensioni degli stessi sono rimaste le stesse, a parte uno nella parte sx che ancora mi pare infiammato poichè molto doloroso.
Dopodichè le ferita che avevo sul frenulo, provocata dall'herpes guarisce e si riapre ad ogni rapporto sessuale non protetto avuto con la mia ragazza....
Cosa devo fare più?
Grazie a tutti per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire il suo problema clinico e dare quindi una precisa indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico che terapeutico.

A questo punto il mio consiglio è quello di mantenere i contatti con lo specialista già consultato e con lui monitorizzare la sua complessa e particolare situazione.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/