Gli antinfiammatori dopo quattro lunghissimi anni

Gentili Dottori ho 33 anni,9 anni fa (cioe'nel 2000)dopo vari accertamenti mi hanno riscontrato una prostatite cronica ABATTERICA, dopo le cure iniziali cioe'antibiotici e fino all'ultimo gli antinfiammatori dopo quattro lunghissimi anni(nel 2004) sono guarito.Ultimamente siccome che ho un'eiaculazione precoce da tanto tempo, masturbandomi ho usato il metodo della tecnica dello stop contropressorio per ritardare l'ejaculazione schiacciando il muscolo coccigeo (detto muscolo PC,tecnica che ho letto su internet)sono ritornati i vecchi sintomi cioe' senso di pesantezza e di fastidio nella zona del Perineo ma pero'piu' leggeri.La domanda e questa:E possibile che e stata questa maledetta tecnica masturbatoria che ha fatto infiammare di nuovo la prostata?Leggendo su un sito internet diceva che usando questa tecnica a lungo andare induce forzatura con microlesioni delle strutture prosattiche che alla lunga attivano reazioni infiammatorie.Se e stato davvero questo il problema dell'infiammazione, mi devo preoccupare essendo che si parla di MICROLESIONI? Ah dimenticavo che sono stato dall'urologo e visitandomi e fatta anche l'ecografia mi ha detto che e tutto a posto.In attesa di una vostra risposta ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente ho delle perplessita' sulle tecniche "manuali" volte a risolvere lo spinoso disagio sessuale rappresentato dalla eiaculazione precoce.Non credo che abbia complicato il quadro clinico,credo,pero' che dovrebbe affrontare l'eiaculazione precoce,anche in coincidenza della prossima entrata in commercio di un nuova molecola farmacologica,la dapoxetina.Consulti un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dott.Izzo per la tempestiva risposta che mi hai dato, quindi posso stare tranquillo riguardo la prostata?Per quanto riguarda questo nuovo farmaco cioe'la dapoxetina il mio urologo mi aveva messo gia'al corrente, pero'essendo che ho avuto questa prostatite CRONICA non puo' essere che derivi da quest'ultima il problema di questa eiaculazione precoce dato che la dapoxetina influisce solo sul sistema nervoso? grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa "nuova" terapia e questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dott.Beretta