Cistite erosiva post operatoria

Buon giorno,
vi scrivo perchè avrei bisogno un vostro consulto per mio padre che è stato operato per la terza volta alla vescica, e questa volta è stato per un micro carcinoma uroteliale papillare a basso grado (g1) non infiltrante il connettivo subepiteliale nè la tonaca muscolare in cistite erosiva- sabe d'impianto con cistite erosiva...naturalmente ho copiato pari passo dal referto istologico, perchè non ci capiamo nulla e momentaneamente il nostro medico di famiglia è assente per motivi personali.
Abbiamo eseguito un urinocultora per vedere la cistite era causata da qualche germe ma ha avuto esito negativo...vorrei sapere come muovermi che esami fare per capire qual è la natura di questo disturbo e cosa puo comportare.

vi ringrazio per l attenzione

ps: mio padre ha 58 anni, e vorrei tenermelo ancora un po
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara swignorina,
e chi glielo porta via il babbo, non certamente quella cistite e q2uella neoformazione vescicale. La cisitite erosiva può dipendere da un sacco di cause: ostruzioni al flusso urinario, pregressa chemioterapia intravescicale, per cui tranquilla. e passi buon fine settimana.