Visita dall'urologo

Buona sera, ho 44 anni, vorrei fare una domanda che mi incuriosisce da qualche tempo spero possiate rispondere nonostante possa formularla in modo non adatto.
E' giusto che senza alcun motivo possa farmi prescrivere una visita Urologica per controllo?
Essendo donatore, ogni 3 mesi, è possibile che certi disturbi possano risultare dagli esami che fanno sulla mia donazione?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Ogni maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad un controllo urologico almeno una volta ogni 10 anni, in particolare al termine dello sviluppo (18-20) e con l'approssimarsi dell'età matura (50 anni) anche in assenza di disturbi od alterazioni rilevate ad esami eseguiti per altri motivi. Pertanto la sua richiesta è ampiamente giustficata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it