Ricetta bianca urologo

Buongiorno avrei una domanda un po' "burocratica": é possibile richiedere ad un urologo privato la ricetta bianca di un farmaco, anche se esso sarebbe coperto dal ssn?
Ovviamente pagandone il prezzo per intero.
Ciò mi eviterebbe la trafila di dover andare dal medico di base per la trascrizione, in modo da velocizzare i tempi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Certamente sì, inoltre il farmacista sarà molto contento di venderle direttamente il prodotto a prezzo pieno invece di ricavarne solo l’esiguo margine del servizio sanitario nazionale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it