Dubbi su ep

Buongiorno, soffro da quasi 2 anni di ep e questo settembre ho deciso di approfondire:

1^ medico mi ha prescitto degli esami ormonali, tutto aposto e un’ecografia in cui è risultato un idrocele e un varicocele

2^ medico mi ha prescritto un esame di fertilità che non ho intenzione di fare e mi ha detto che ho il frenulo corto.
Mi ha fatto rifare l’eco grafia, questa volta negativa.

3^ medico, sono andato stasera, questa volta da privato.
Mi dice che non ho assolutamente nulla e che l’ep è data semplicemente da un trauma che ho avuto una volta da cui non mi sono staccato.

Cosa dovrei fare?
Il frenulo sento che tira abbastanza, ma non mi sembra faccia particolarmente male.
Dovrei spendere altri soldi?
Ho speso un sacco e sono al punto di partenza.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Cosa significa per lei eiaculazione precoce?
Ha già provato i comuni rimedi che si consigliano generalmente in prima battuta (dapoxetina, lidocaina spray)?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it